Inserzioni

ANNO 152 - NUMERO 8 - 21 FEBBRAIO 2020

Agricoltore Ticinese è una pubblicazione settimanale dedicata alla cultura rurale del Canton Ticino. Nato nel 1868 è l’organo di stampa dell’Unione Contadini Ticinesi.
Quale giornale settoriale si occupa principalmente della divulgazione di informazioni legate alla realtà contadina. La redazione cura la pubblicazione in modo da soddisfare le esigenze economiche, tecniche scientifiche dell’associazione, dei membri e degli abbonati; nonché di elevare il primario a una più fattiva e sentita solidarietà sociale e di promuovere la cultura rurale in generale.

Struttura della rivista

L’Agricoltore Ticinese è interamente a colori, viene stampato su carta riciclata, certificata FSC, che ne garantisce la vicinanza al settore primario. È composto da articoli di attualità regionale, di politica agricola e curiosità. Le rubriche specifiche sono redatte da collaboratori esterni, professionisti del settore. Anche le fotografie sono scattate, oltre che dai redattori, dai numerosi collaboratori. Ogni due settimane la redazione pubblica un servizio reportage di
approfondimento su un tema, o un argomento di interesse generale del settore. Sul giornale si trovano annunci di eventi che sono anche riportati in un’agenda settimanale.

Vantaggi per l’inserzionista

Target: il giornale è dedicato al settore primario, ma anche agli hobbisti e appassionati. Le pubblicità sono inserite sempre nelle pagine delle rubriche, sotto o accanto al testo. Abbiamo un sito internet www.agricoltore-ticinese.ch collegato ai portali online (Facebook, Instagram) interamente dedicato al giornale, in cui sono messi a disposizione anche spazi pubblicitari.

Sconti pubblicitari possibili

Riduzione Ripetizione
3x 3%
6x 5%
13x 10%
26x 15%
48x 20%

ATTENZIONE

Gli sconti non sono cumulabili con altre azioni. Se si accede a una scala di sconti non si accettano altri sconti di altre promozioni.

Informazioni di base

Periodicità: 48 edizioni all’anno
Tiratura: 5’000 stampati, di cui 4’772 certificati dalla tiratura REMP
Pagine: 20-24 pagine per edizione
Carta: 80 gm2 riciclata bianca, certificata FSC
Stampa: offset

Contatti inserzionisti

Agricoltore Ticinese
Casella postale 447

6592 S. Antonino/091 851 90 90
agricoltore@agriticino.ch

Responsabile
Prisca Bognuda
091 851 90 94
prisca.bognuda@agriticino.ch

Formati e tariffe

Il prezzo delle pubblicità indicato è rimasto invariato rispetto agli ultimi anni. Per una singola edizione è calcolato in CHF. L’IVA del 7.7% è ancora da aggiungere al prezzo indicato.

Agricoltore Ticinese - Tariffe 2020
Agricoltore Ticinese - Tariffe 2020